Una domanda alla quale abbiamo la risposta che fa per te: ci pensa COLLAGRAF s.r.l.!
Da più di 40 anni operiamo nel settore delle colle termofusibili hot-melt e le sue applicazioni sono adatte a fornire ai propri clienti dei prodotti di alta qualità a prezzi vantaggiosi. Quando si nomina COLLAGRAF s.r.l. si parla di un’azienda che produce adesivi hot-melt di ottima qualità e che oggi giorno può far riferimento ad un largo bacino di clienti, dislocati in 35 Paesi nel mondo.
Come fa COLLAGRAF s.r.l. ad essere un leader nel suo settore?
È semplice!
Gli adesivi sono progettati per poter soddisfare ogni tipo di richiesta e soprattutto per poter accontentare ogni tua esigenza.
Sono dei prodotti
creati per essere utilizzati nelle
più svariate tipologie di settori industriali e sono
realizzati in diversi formati, che ti permettono di poterli usare comodamente come meglio ritieni opportuno.
COLLAGRAF s.r.l. riesce ad essere sempre all’avanguardia grazie all’impegno continuo e persistente del suo team. Il personale tecnico di Collagraf è da sempre impegnato nel cercare di sviluppare e implementare processi innovativi del ciclo produttivo, i quali possono migliorare la produttività dell’azienda.
La volontà di soddisfare le esigenze della clientela porta Collagraf alla ricerca continua di tecnologie di prodotto sempre più performanti.
Gli adesivi hot-melt prodotti da Collagraf
sono un punto di riferimento sia
per le industrie che operano in diversi settori come: l’
automotive, l’
edilizia, l’industria
tessile, il packaging, il
legno, sia per i singoli clienti che intendono utilizzare questi prodotti per applicazioni
fai-da-te e bricolage. Quando si parla di adesivi termofusibili (hot-melt per l’appunto) è importante sottolineare il fatto che rappresentano una tipologia di adesivi nettamente superiori, tali da essere utilizzati in campo industriale rispettando gli alti standard di riferimento dei vari ambiti produttivi. Ecco che per avere un prodotto di ottima qualità, occorre anche investire e porre particolare rilievo e attenzione ai dettagli e alle materie prime utilizzate per la produzione di questi adesivi e di questa tipologia di colle. Tutto ciò perché, nel momento in cui si utilizzano si utilizzano prodotti scadenti, è probabile che questi non riescano a mantenere una buona tenuta e nel momento in cui vengono sottoposti ad alta temperatura o ad una forte pressione cedano. Utilizzando
gli adesivi hot-melt della COLLAGRAF s.r.l non si rischia di correre questo pericolo, poiché
sono colle elaborate su una conoscenza tecnica avanzata, che permette la fabbricazione di prodotti altamente performanti adatti per tale motivo ad ogni tipologia di materiale. Queste colle vengono utilizzate sulla base di uno studio in continua evoluzione e grazie ad un approccio incentrato sulle diverse esigenze richieste dal mercato. La
COLLAGRAF s.r.l per ottenere grandi risultati
punta sul continuo sviluppo di strumentazioni e tecnologie sempre più innovative
Come utilizzare gli adesivi hot-melt per il settore automotive?
COLLAGRAF s.r.l. da un po’ di anni punta proprio sulla produzione di colle e adesivi termofusibili sempre più all’avanguardia che vengono impiegati nell’ambito automobilistico per assemblare componenti in plastica, in particolare gli interni delle vetture. Inoltre, sempre più spesso vengono utilizzati per fissare e incollare le tappezzerie degli abitacoli; ma negli ultimi anni l’utilizzo della colla a caldo per le riparazioni di carrozzeria ha registrato un vero e proprio “
boom”. Per le riparazioni di vetture, o per i conoscitori di questo settore, è possibile rivolgersi a noi, per trovare il prodotto migliore per le proprie esigenze e utilizzare così la miglior colla per auto che si possa trovare sul mercato. Per ottenere un risultato soddisfacente nel minor tempo possibile, ma con un materiale di ottima qualità, potrete rivolgervi a Collagraf che da anni investe tempo e risorse per offrire servizi e prodotti di qualità, a prezzi ragionevoli che non deludono i propri clienti, i quali si rivolgono e si affidano a Collagraf.
Gli adesivi hot melt di Collagraf hanno caratteristiche peculiari, sia in termini di “
tenuta meccanica” dell’incollaggio, che di resistenza alle escursioni termiche. Spesso le parti di plastica delle vetture risultano essere quelle che maggiormente subiscono urti, perché più sottoposte a pressioni esterne, quindi è frequente che possano presentare qualche danno.
Le colle a caldo realizzate dalla nostra azienda
garantiscono la possibilità di realizzare riparazioni precise e durature nel tempo, non solo grazie alle particolari formulazioni studiate appositamente per l’utilizzo su carrozzeria e componenti di plastica, ma anche grazie all’utilizzo di applicatori potenti e allo stesso tempo altamente maneggevoli, adatti ad essere utilizzati in qualsiasi condizione e ambiente lavorativo.