Compound hot melt a base EVA + Pressure sensitive (EVA + PSA)

La nostra azienda è in grado di realizzare in formato stick da 12 e 43 millimetri di diametro delle formulazioni hot melt d’avanguardia. Queste combinano polimeri EVA con gli autoadesivi permanenti Pressure Sensitive. In questo modo viene garantita un’alta tenuta anche a quelle superfici che non sono apparentemente incollabili.

Questi compound adesivi assicurano un incollaggio duraturo nel tempo e capace di resistere a vari stress chimici e fisici. Una volta applicata la colla, il tempo di presa varia da 10 a 20 secondi, mentre il tempo aperto può raggiungere i 40/60 secondi. La combinazione di adesivi EVA + adesivi PSA consente quindi di ottenere un altissimo grado di adesione e appiccicosità, rendendo possibile l’incollaggio di superfici considerate non incollabili. I Compound EVA + “Pressure Sensitive” trovano pertanto largo utilizzo nei settori industriali più svariati: incollaggio di legno e metalli, assemblaggio di materie plastiche, incollaggio di supporti plastificati in cartotecnica, incollaggio di cemento e laterizi in edilizia, ecc.

Le elevate caratteristiche qualitative di questa particolare colla le permettono di fornire delle ottime prestazioni adesive anche nel caso in cui i materiali fossero sottoposti a pressioni e trazioni molto alte.

La componente EVA del Compound permette a questi adesivi di avere una maggiore resistenza al calore rispetto agli autoadesivi puri, allargando quindi il ventaglio di applicazioni possibili.

La realizzazione di Compound di colle a base EVA + PSA, soprattutto nei formati stick e cilindretti, rappresentano un’innovazione esclusiva realizzata da Collagraf, attraverso anni ricerca e sperimentazione continua.