Adesivi hot melt acrilici (EBA)
Gli adesivi hot melt sono una tipologia di colle a caldo caratterizzate da grandi proprietà adesive che trovano utilizzo in molteplici ambiti industriali . Possono essere utilizzati sia a basse che ad alte temperature, senza cambiamenti significativi delle loro proprietà. Quando si tratta di ricercare qualità nelle proprietà adesive, gli adesivi hot melt rappresentano la scelta più indicata, con ottime performance di incollaggio su una vasta gamma di materiali.
Questi tipi di adesivi possono essere applicati sia manualmente che attraveso l’utilizzo di macchinari industriali come fusori, caldaie e plotter. Collagraf realizza i propri adesivi hot melt in diversi formati (stick, cartucce, granuli, pellets) e in diverse colorazioni: Collagraf è in grado infatti di colorare su richiesta qualsiasi tipo di adesivo hot melt.
Gli adesivi hot melt acrilici sono una tipologia di adesivi hot melt caratterizzati da un’alta appiccicosità su superfici rigide come legno, metallo, vetro, cemento. Hanno inoltre ottime performance anche sui supporti plastificati e laccati che vengono realizzati in cartotecnica.
Altra caratteristica peculiare degli adesivi hot melt a base acrilica è il tempo aperto lungo, che consente l’incollaggio di superfici di grandi dimensioni, pur conservando comunque un’ottima resistenza alle alte temperature.
Gli adesivi hot melt acrilici sono naturalmente atossici e privi di solventi, come tutti i prodotti realizzati da Collagraf.