Applicazioni

Esempi di applicazione

Scopri le infinite applicazioni delle pistole Collagraf

Grazie alla loro versatilità, alla loro forza di adesione, alla non tossicità delle materie prime utilizzate, oltre alla facilità di applicazione; gli adesivi hot melt vantano una grandissima varietà di possibili applicazioni. Collagraf fornisce, infatti, con i suoi prodotti un’ampissima gamma di industrie, mercati e settori merceologici, riuscendo quindi a proporre ai propri clienti la migliore soluzione alle più disparate esigenze di incollaggio. L’obbiettivo di Collagraf è naturalmente quello di soddisfare le richieste di ogni cliente, adattandosi sempre e comunque alle sue esigenze e alle sue aspettative.

Packaging

Gli adesivi hot melt vengono largamente utilizzati nell’industria del packaging per la produzione di scatole ed imballaggi di cartone, astucci, tray, vassoi e vaschette ad uso alimentare.

Cartotecnica

Nel settore cartotecnico gli adesivi hot melt ricoprono un ruolo cruciale. Le colle hot melt vengono infatti utilizzate anche per la realizzazione di espositori, display, totem e confezioni di medio-grandi dimensioni.

Automotive

Gli adesivi hot melt stanno prendendo sempre più piede nell’industria automobilistica dove vengono impiegati in diversi ambiti all’interno dell’industria dell’automobile: assemblaggi delle parti in plastica, incollaggio e fissaggio dei componenti elettronici, incollaggio delle tappezzerie interne, produzione filtri, riparazione carrozzeria.

Industria tessile

Collagraf ha progettato e realizzato una vasta gamma di adesivi hot melt adatti specificatamente per la spalmatura su materiali tessili.

Edilizia

Gli adesivi hot melt si prestano per le loro peculiari caratteristiche a svariati utilizzi anche nel campo dell’edilizia e delle costruzioni.

Fai-da-te

Grazie alla loro versatilità, alla loro facilità di utilizzo e alla loro tenace tenuta su innumerevoli superfici, gli stick hot melt trovano molteplici impieghi nel settore del FAI-DA-TE, dell’Oggettistica e del Bricolage.

Materie plastiche

Da sempre uno dei settori principali per quanto riguarda l’utilizzo degli adesivi hot melt è quello della lavorazione ed assemblaggio di materie plastiche.

Legno e mobili

Collagraf produce decine di formulazioni hot melt indicate specificatamente per le lavorazioni su legno e per la fabbricazione di mobili e complementi di arredo.

Decorazioni

Oltre ad essere ultra performanti su molteplici materiali ed ultra resistenti nel tempo, gli stick hot melt prodotti da Collagraf possiedono anche un’apprezzata e riconosciuta valenza artistica.

Materiali isolanti

Le colle a caldo sono ampiamente utilizzate nel settore dei materiali isolanti, grazie alla loro capacità di fornire un’adesione rapida ed efficace.

Schede elettroniche

Le colle a caldo sono ampiamente impiegate nelle applicazioni elettroniche, specialmente nell’isolamento di componenti su schede elettroniche.

Filtri

Le colle a caldo sono utilizzate in modo efficace anche nell’industria dei filtri, dove svolgono un ruolo cruciale nell’assemblaggio e nella sigillatura dei componenti filtranti.