Hot melt a base poliolefinica (PO)

Quando si tratta di produrre degli adesivi hot melt occorre prestare particolare attenzione alle loro caratteristiche. Questi adesivi, del resto, sono appositamente progettati per fornire al cliente una tenuta nel tempo duratura.

Gli adesivi di questo genere devono resistere alle alte temperature e alle sollecitazioni estreme (urti, cadute, trazioni). Gli adesivi termofusibili hot melt a base poliolefinica, vengono ampiamente utilizzati in ambito industriale proprio per via delle loro qualità notevolmente superiori rispetto agli standard dei tradizionali adesivi a base EVA.

Tuttavia, affinchè tali adesivi siano effettivamente in grado di rispondere alle esigenze dell’industria, essi devono sottostare a numerosi controlli e venire realizzati con un particolare occhio di riguardo alla qualità. Altrimenti è possibile che gli adesivi non riescano a mantenere la tenuta, non appena sottoposti ad una temperatura o ad una pressione diversa dal solito.

Collagraf si occupa di progettare adesivi che si adattano alle esigenze dei clienti sviluppando prodotti di qualità duraturi nel tempo. Gli adesivi hot melt a base di poliolefinica (PO) sono focalizzati al raggiungimento dei risultati previsti.

La tendenza verso la continua evoluzione, nonché un approccio basato esclusivamente sulle esigenze del mercato, hanno spinto Collagraf a creare adesivi hot melt sempre innovativi. La ricerca di nuove formulazioni per gli adesivi, il costante sviluppo degli strumenti e delle tecnologie ci hanno fornito capacità utili per sviluppare degli innovativi tipi di adesivi a base poliolefinica.

Prima di venire immessi sul mercato gli adesivi vengono appositamente controllati per garantire alti standard qualitativi.

Gli adesivi hot melt a base poliolefinica si sono rivelati eccezionalmente efficaci nell’incollaggio di superfici plastificate (PE, PPL, PVC, PES), verniciate e laccate, trovando quindi largo uso nell’industria cartotecnica per la realizzazione di totem, espositori e display.

Caratteristica peculiare degli hot melt PO sono:

  • Tempo di presa rapido
  • Alta fluidità nell’estrusione
  • Notevole resistenza alle alte temperature.