Hot melt poliammidici (PA)

Gli adesivi hot melt poliammidici, grazie alla loro particolare composizione molecolare, garantiscono delle performance estreme. Infatti, all’interno della famiglia degli adesivi a caldo, gli hot melt poliammidici sono gli unici a poter resistere a temperature elevate, anche superiori ai 130/150°C.

Una volta applicati, garantiscono una tenuta duratura nel tempo e una buona resistenza all’umidità, non subendo altresì deformazioni a causa del calore: per tale motivo, vengono impiegati in tutti quei settori in cui si richiedono performance speciali, in termini di resistenza termica e tenuta dell’incollaggio, come l’Automotive, l’Estetica (realizzazione di Hair Extensions), la produzione di filtri (sia filtri aria che filtri acqua e olio), la realizzazione di pannelli isolanti, la riparazione di assi e componenti in legno per l’Edilizia.

Le formule più avanzate di hot melt PA possono resistere fino a 180/185°C. Aderiscono, quindi, perfettamente su molti substrati difficili come metallo, legno, polietilene, polipropilene ed ABS. Collagraf è tra le pochissime aziende a livello mondiale a produrre gli hot melt poliammidici anche in formato stick Ø 12, convertendo quindi l’utilizzo di tali prodotti ad una vastissima fascia di utilizzatori che non hanno la possibilità di acquistare impianti costosi e ingombranti (come fusori e caldaie).